Dicono di me…

“La nostra esperienza con la dottoressa Jacob è stata senza alcun dubbio estremamente positiva e molto costruttiva.
Lei è stata estremamente professionale e disponibile, in grado di mettere noi, come clienti, a nostro agio fin dal primo momento.
Durante la nostra terapia di coppia è riuscita a comprendere entrambi gli stati d’animo, con le relative emozioni e difficoltà di ciascuno, comunicando spesso e attivamente con noi.
È riuscita a farci riflettere e ragionare, senza, nello stesso tempo, spingerci lei verso una direzione o giudicarci.
Senza di lei non avremmo superato la nostra crisi, o non l’avremmo superata insieme.
Se ci fossero situazioni difficili da affrontare, o che necessiteranno dell’aiuto di uno specialista, lei sarà sicuramente la nostra persona di riferimento.
La raccomandiamo fortemente.”

M e T 

 

“Consigliata da una amica, ho trovato una professionista disponibile, empatica, sempre capace di comprendere stati d’animo e difficoltà e di aiutarmi a comprendere me stessa e i miei bisogni, venendo sempre incontro alle mie necessità. Con pazienza e delicatezza, mi ha condotto per mano lungo un utile e prezioso percorso.”

Silvia, impiegata

“La dottoressa Giuliana Jacob è una donna molto accogliente, professionale, dolce, ma decisa, materna e protettiva, ma severa quando occorre, una donna che resterà per sempre nel mio cuore per avermi aiutata a ritrovare la “retta via” in un momento di difficoltà e smarrimento. Una donna che consiglierei professionalmente a tutte le persone in difficoltà alle quali voglio veramente bene. Ed una donna che mi ha fatto tanto emozionare e tanto capire…”

Camilla, assicuratrice

“Ho incontrato la Dottoressa Jacob in un momento di passaggio della mia vita, un momento di crisi che non riuscivo a superare da sola. Con la sua professionalità e competenza, unite a grande comprensione, umanità, apertura mentale e un po’ di umorismo che non guasta, mi ha aiutato a fare il punto della situazione, riconoscere quello che è importante per me e ripartire per la mia strada.
Grazie Dottoressa, lei è stata un incontro provvidenziale e fortunato!”

Barbara, Consulente per l’apprendimento delle lingue

“Ho conosciuto la dottoressa Jacob perché avevo un problema all’articolazione temporomandibolare e dovevo rilassare o cercare di rilassare la zona comprese le spalle. La prima seduta con lei è stata un’esperienza indimenticabile, si è svolta in due tempi, prima abbiamo parlato e poi mi ha fatto distendere su un divano e mi ha fatto scoprire il training autogeno.

La dottoressa è estremamente professionale e trasmette molta tranquillità calma sicurezza e dai suoi occhi traspare intelligenza, dolcezza ed empatia oltre che competenza nel proprio lavoro.

Non ho esitato a tornare in quanto mi ha saputo insegnare le basi del training autogeno che ho subito iniziato a fare a casa e che mi ha permesso di superare molti momenti di tensione e mi aiuta tutt’ora. La dottoressa mi ha spiegato come rilassare tutto il corpo e mi ha spiegato che prima di arrivare alla parte dolorante bisogna iniziare dalle basi per dare un imprinting al mio cervello in modo tale che nel momento del bisogno io mi possa ricordare quell’attimo in cui sono riuscita a riposare e a rilassarmi completamente.

Non è facile lasciarsi andare al training autogeno, ma grazie a lei ci sono riuscita nonostante io sia una persona molto ansiosa scettica e tormentata.

Devo dire inoltre che con la dottoressa si è instaurato anche un rapporto di fiducia talmente grande che io mi sento di dire di essermi affezionata a lei anche se abbiamo sempre mantenuto le distanze tra paziente e dottore. Nonostante questo, credo che a livello personale sia una persona fantastica anche per quanto riguarda la lotta e l’aiuto che dà alle donne in difficoltà era importante stimare la persona che ti cura in ogni ambito e in ogni professione è così e dovrebbe essere così.

Avrei da dire mille altre cose sulla dottoressa una cosa importante la voglio segnalare: anche se da tempo ho sospeso le sedute di training Io parlo con la dottoressa ogni volta che inizio il training a casa, la calma che la sua voce riesce a dare anche solo ripensando nella mia mente alle parti di sedute in cui si parla. È stato facilissimo aprirmi se per me non è una cosa semplice.

La dolcezza e la bontà uniti alla competenza di intelligenza fanno della dottoressa una persona unica.”

Paola

 

“La Dottoressa Giuliana Jacob ha saputo capire il mio stato d’animo in un momento della mia vita abbastanza confuso e poco chiaro aiutandomi, grazie alla sua professionalità e grandissima empatia, a fare chiarezza su molti aspetti del mio vissuto facendomi aquisire consapevolezza di ciò che ero e di quello che avrei ed ho potuto fare.
Mi sono sempre trovato in completo agio durante le chiacchierate grazie alla sua capacità di lasciarti parlare per poi, da parte sua, farne una sintesi molto chiara che m’ha aiutato a comprendere molte sfaccettature della mia personalità che nemmeno conoscevo.
Quando al termine della chiacchierata tornavo a casa mi sentivo un’energia incredibile addosso e questo grazie alla sua capacità di vederti come essere umano e non come un semplice paziente.
Tornerò presto a salutarla perchè ha rappresentato un qualcosa di positivo che difficilmente potrò dimenticare.”

T. geometra

 

“Ho incontrato la dott.ssa Jacob in un momento particolare della mia vita, e non avrei mai pensato ci potesse essere subito così tanta comprensione da parte di una psicologa. Mi ha subito messa a proprio agio e trovo sia una persona molto empatica, quasi da confidarsi come con una amica. In parte ha aiutato anche la mia autostima, oltre a sentirmi più “risolta”. 

Rosalba, impiegata

“Qualche anno fa ho passato un bruttissimo momento perché ho scoperto che mio marito mi tradiva era diventato freddo distaccato non gli importava niente di noi. Ero distrutta depressa e in grande confusione la cosa che sapevo e che volevo che qualcuno mi aiutasse a stringere i denti e tenere duro. E così che sono andata dalla dottoressa Jacob persona dolcissima che non giudica e con cui si riesce a parlare benissimo senza nascondersi. Sono stata da lei per circe 2 anni ed e riuscita ad infondermi soprattutto calma e pazienza che era quello che mi serviva in quel momento. Le sedute duravano più di un ora e io parlavo di come mi sentivo e lei attraverso domande mirate mi faceva riflettere su cosa fare . Uscivo da lei ritemprata e fiduciosa. La pazienza che ho avuto ed e stata tanta ha fatto sì che mio marito sia ritornato. Ringrazio la dottoressa per il lavoro meraviglioso fatto su di me.”

C.P.

“Eccomi dottoressa finalmente ho trovato il tempo x scriverle il mio ringraziamento per aver addrizzato il mio cammino e avermi dato la possibilità di capire molte cose di me ringraziarla x avermi preso x mano e nn solo sotto il profilo professionale che ho trovato semplicemente fantastico ma sotto il profilo umano e mi creda nn è del tutto facile e tanto meno scontato sedersi davanti ad una persona assolutamente sconosciuta e raccontarsi ma con lei ho sentito di poterlo fare in assoluta tranquillità ne avevo provati altri prima ma nn ero riuscito ad aprirmi vuoi perché mi sentivo una banconota davanti ad avidi Paperoni de Paperoni vuoi perché nn vi è stato incontro ,con lei tutto è andato via liscio dal primo secondo e devo darle atto che sa come prendere le persone tanto più un carattere burbero come il mio 😊😊 ho trovato il cammino insieme a lei nn facile ma ha saputo guidarmi fino al traguardo in maniera scrupolosa e attenta di questo le sarò sempre grato e nn escludo di sedermi di nuovo davanti a lei x continuare un cammino che nn finisce mai il cammino della vita ancora grazie dottoressa persone come lei meritano le più belle cose 🙏”

G. imprenditore

 

“..conobbi la Dott.ssa Jacob in un momento di fragilità emotiva dovuta a un rapporto di coppia molto tormentato.
Fu molto  efficace nel far emergere in pochissimi incontri il nocciolo della questione e mi aiutò a ritrovare equilibrio e serenità.
Pacata ferma e con modi asciutti e incisivi.
La ricordo come un ancora a cui aggrapparsi x riuscire a sottrarsi a un momento down della mia Vita”

Paola F.

Conobbi la dottoressa Jacob un paio di anni fa : mi colpirono la sua empatia e serenità. Come penso capiti ad ogni genitore , stavo attraversando un momento particolare, per certi aspetti anche difficile, della crescita di mio figlio e non riuscivo ad aiutarlo o meglio, ad offrirgli un saldo punto di partenza . Mi ostinavo ad affrontare il problema partendo dal mio punto di vista , trascurando , anzi del tutto ignorando , involontariamente ovviamente , il punto di vista di mio figlio che, per quanto giovane ed inesperto, ne aveva uno Tutto suo e ben chiaro!!
Con l’aiuto della dottoressa imparai che era necessario prima lavorare su me stessa stessa, In qualità non solo di individuo ma anche di madre, e sulla nostra famiglia ( genitori e figlio) prima di poter offrire a nostro figlio una giusta chiave di lettura , lavorando insieme per affrontare al meglio , ma soprattutto serenamente, qualunque situazione. La serenità di mio figlio è direttamente proporzionale alla mia, lo vedo quotidianamente; sto imparando finalmente che non esiste un GIUSTO ASSOLUTO, per il quale quindi non mi affanno più , ma un “GIUSTO NOSTRO “

F. medico

Dott.ssa Giuliana Mussa Jacob

Psicologa – Psicoterapeuta

Psicoanalista delle relazioni di coppia SIPRe

Ordine degli Psicologi della Liguria n° 07/686

Ultimi Post

Contatti

Social Links

Copyright © 2022 All rights reserved.
error: Content is protected !!