Tecniche per vincere stress e ansia

Le terapie psicologiche a predisposizione corporea come il Training autogeno di J. Schultz, il Rilassamento progressivo di Jacobson, il Breath-Work (lavoro con il respiro), le meditazioni,  inducono stati di profonda distensione e possono riattivare le funzioni fisiologiche di riparazione che il corpo possiede.

L’applicazione di queste tecniche, induce diverse modificazioni: migliora la capacità respiratoria, riattiva la circolazione, rilassa la muscolatura, riequilibra i livelli ormonali, migliora l’ossigenazione e la nutrizione dei tessuti.

Le tecniche di rilassamento profondo assicurano un beneficio terapeutico in vari disturbi: somatizzazioni d’ansia, disturbi da attacchi di panico, cefalea tensiva, bruxismo, disturbi fobici.

Queste tecniche consentono di sperimentare accoglienza, distensione, pace interiore, empatia, aiutando a sciogliere i blocchi energetici, soprattutto in situazioni in cui il corpo è fortemente stressato.

Il Breath Work

Il Breath Work

Il respiro è alla base di qualsiasi pulsazione vitale, perciò può migliorare vari aspetti della nostra vita. Da più di vent’anni integro i percorsi di psicoterapia con sessioni di lavoro sulla respirazione. Insegno il Breath-work, un metodo di rilassamento e di...

read more
Dott.ssa Giuliana Mussa Jacob

Psicologa – Psicoterapeuta

Psicoanalista delle relazioni di coppia SIPRe

Ordine degli Psicologi della Liguria n° 07/686

Ultimi Post

Contatti

Social Links

Copyright © 2022 All rights reserved.
error: Content is protected !!